Pre analisi e perizia econometrica

CONSULENZA PERSONALIZZATA:

Consulenza e assistenza nel contenzioso bancario, finanziario e tributario. Colloquio con i nostri professionisti, esposizione dei fatti bancari accaduti, definizione dell’urgenza dell’eventuale intervento nei confronti dell’istituto di credito ed elenco della documentazione indispensabile per l’eventuale contenzioso.

Il cliente è libero di prendere una decisione e scegliere se investire denaro per il recupero delle somme da richiedere e da recuperare, indebitamente corrisposte all’istituto di credito.

Fondamentale essere consapevoli che l’obiettivo prioritario non è far causa alle banche, ma arrivare alla “ripetizione dell’indebito accertato” cioè alla restituzione di quanto pagato e non dovuto magari tramite accordi stragiudiziali.

PRE-ANALISI E VALUTAZIONE DELLA CONVENIENZA:

Analisi preliminare del rapporto bancario e/o finanziario, verifica in base alle normative vigenti in tema di usura ed anatocismo bancario eventuali anomalie e irregolarità, applicate o promesse sia contrattuali che sopravvenute addebiti di commissioni e spese non dovute condizioni economiche accessorie mai pattuite o condizioni illegali. Quantificazione immediata delle somme illegalmente addebitate e indebitamente pagate alla banca, Indicazione del profilo di illegittimità e nullità del rapporto creditizio e ipotesi di somme recuperabili e dell’eventuale risarcimento. Tale fase è fondamentale per valutare la convenienza del reclamo.

PERIZIA ECONOMETRICA:

Nella redazione della Perizia sono evidenziate le eventuali irregolarità e gli illeciti del Contratto bancario, l’eventuale diritto al recupero delle somme da richiedere e da recuperare, indebitamente corrisposte all’istituto di credito con l’importo corrispondente al recupero delle irregolarità contrattuali. La Perizia è composta da una parte econometrica con i prospetti di calcolo, relazione di calcolo con all’interno la spiegazione e motivazione di tutti i calcoli eseguiti e la Relazione di Giurisprudenza , conteggiate con software innovativo e all’avanguardia in base alla legge secondo le più recenti e attuali normative ed orientamenti giurisprudenziali vigenti in tema di Usura ed Anatocismo bancario, fornendo dati contabili, rielaborati e ricalcolati adatti a determinare una perizia tecnicamente vera, chiara ,completa e ineccepibile. La perizia è utile per avviare e concludere una trattativa con la banca, una procedura giudiziale preventiva oppure come strumento da utilizzare in giudizio per opporsi ad un’azione legale.

RIELABORAZIONE di Perizie Econometriche che non sono state redatte dal nostro Studio Peritale: controllo gratuito dell’elaborato,  e su richiesta del cliente aggiornamento e nuova redazione dell’elaborato peritale secondo la legge, le ultime normative in vigore e in linea con la giurisprudenza aggiornata e le ultime sentenze emesse, fornendo dati contabili rielaborati e ricalcolati, adatti a determinare una perizia tecnicamente vera, attendibile, chiara e completa.

CONSULENZA TECNICA DI PARTE (CTP):

Consulenza Tecnica di Parte sia in fase Stragiudiziale che in fase Giudiziale anche con Perizie non redatte da noi.

Cosa Analizziamo:
 Conti Correnti
 Factoring
 Mutui
 Leasing
 Finanziamenti
 Prestiti personali
 Derivati e Swap
 Cessioni del Quinto

Proponiamo:
 Tutela e protezione del patrimonio;
 Proporre e trovare un accordo con la banca;
 Ristrutturazione del debito;
 Valutazione delle possibili irregolarità nel contratto bancario;
 Chiusura Saldo e stralcio;
 Opposizioni a Decreti Ingiuntivi Precetti Pignoramenti e Atti Esecutivi